giovedì 5 maggio 2011

MF della CERAMICA 2011


Prossimo appuntamento - 8 Maggio 2011 - ore 10.00 - Sassuolo


Il percorso è queesto: percorso

Montegibbio SanPellegrinetto Serra (prima di)Selva dx verso Ponte di Brandola Polinago Gombola (fino a qui come l’anno scorso)

Su da MULINO PACE (via Babaglia nella planimetria) - Giù da CasaMateazzi - Talbignano - Su da Prignano (da dietro ovviamente) - Prosegui fino a Moncerrato - Giù dai Barighelli - Arrivo da dove si è partiti +-


SitoUfficiale

7 commenti:

Giorgio ha detto...

ci sono delle discese senza senso.. casa mateazzi ...barighelli...quasi da mtb...

Marco Debbia ha detto...

Sono assolutamente d'accordo!
prima fra tutti la discesa verso Brandola dove l'anno scorso è caduto Nicoletti
speriamo almeno che questa volta le abbiano pulite!!!

Gio' ha detto...

In effetti il tratto dopo Serra in mezzo al bosco è spettacolare, ma da farsi la domenica con gli amici, non in gara!!!

Piergiorgio Frassati cycling team ha detto...

Grande Giò
anche questa è fatta!

Fabio ha detto...

Bravi Gio e Tolla, tenete alta la bandiera

Gio' ha detto...

Innanzitutto vi ringrazio tanto! Poi solo per voi un breve resoconto della gara:
Partenza come da routine in ultimissima griglia. Pronti via e ci si ritrova subito a salire verso Montegibbio. Salendo del nostro passo io e Manu riusciamo piano piano a risalire il gruppo e cercando di non sprecare troppe energie, prima di Serra recuperariamo almeno 30/40 posizioni.
Il tratto di Selva e Pompeano si presenta in condizioni migliori rispetto all'anno passato, ma il continuo sali-scendi si rivelerà fatale per le gambe nelle salite successive.
Approcciamo la salita di ponte Brandola col pensiero rivolto alla salita del mulino, ma circa a metà strada ecco l'imprevisto. I crampi arrivano a chiedere il conto alle gambe di Manu e lo obbligano ad una sosta. Il piano era di arrivare insieme all'imbocco di via Badaglia, ma obbedendo ai suoi consigli, mi vedo costretto ad abbandonarlo al suo destino (riuscirà cmq stringendo i denti e con un grande cuore a concludere più che dignitosamente il percorso corto).
Proseguo quindi col mio passo e scollino a Polinago con una dote di altre 5 o 6 posizioni recuperate.
In discesa cerco poi di riposare il più possibile, sapendo bene cosa mi aspetta.
Il primo tratto di salita è molto semplice e rientro sui 3 davanti a me, ma neanche il tempo di superarli che la strada si fa dura ed iniziano le pendenze in doppia cifra!
Una fatica infernale, ma tutto sommato me la cavo abbastanza bene e recupero almeno altre 20 posizioni. Onestamente però se ci fossero stati altri 100m li avrei fatti a piedi...
A quel punto la decisione, corto o lungo?
Sentendomi non bene, ma decentemente, mi butto giù per CàMatteazzi, dove alla fine della discesa rientro su un ragazzo di Baiso con cui, nonostante a Talbignano arrivi anche la mia dose di crampi, riesco ad andare fino a Prignano.
In discesa il mio compagno di avventura ha un inconveniente (tranquilli, niente di grave) e quindi mi trovo a concludere da solo in 165esima posizione con un tempo di 4h e 47m, ma con tanta soddisfazione per l'impresa (almeno per me) portata a termine!

Fabio ha detto...

Gio ottima cronaca, grande anche Tolla, solo un po sfortunato!