giovedì 9 giugno 2011

2 giugno '11 - Polinago


Anche quest'anno il 2 giugno la PGF ha fatto un capatina a casa del nostro amico Alberto a Porcia di Polinago. Alla partenza 11 Pgffini che da via Moscati si apprestano ad affrontare la salita verso Prignano, partenza ore 7:45 alla velocità media di 20 km/h giungiamo in men che non si dica ai tornanti del Portico, dove si pensa di iniziare a recitare il Rosario, che eleva molto lo spirito, ma in salita azzera il fiato. Circa un km prima di Castelvecchio Chicco avvista all'orizzonte 2 ciclisti a noi sconusciuti, come da prassi si chiude la vena e scatta la volata per prenderli, prima del semaforo eccoci li con loro.
Finalmente si arriva a Prignano dove un meritato caffè non ce lo leva nessuno, poi giù a tutta verso Lugo, grosso rischi per Smi che si è visto scoppiare la camera d'aria in curva, nessuna conseguenza, per fortuna. Qui il gruppo si frammenta un po', ma la salita di Gombola ci aspetta e quindi tiriamo avanti.
Giunti a Polinago ci fermiamo in piazza in attesa dei ritardatari per la foto di rito e per prepararci all'ultimo sforzo, la salita di Porcia........
Giunti a casa di Albi, servizio doccia, Santa Messa e diciamo PASTA PARTY impeccabile.
Verso le 15:00 pronti al ritorno, con qualche defezione, a Polinago incontriamo un po di pioggia, ma non sarà sicuramente questo a fermare la PGF, a Gombola decidiamo di salire verso Casa Matteazzi per poi ridiscendere a Sassuolo da Castelvecchio.
Arrivo a Sassuolo alle 18:00 con foto in Piazza Garibaldi sotto l'orologio e poi gelatino ristoratore.
BELLISSIMA GIORNATA GRAZIE A TUTTI DI CUORE!!!!!!!!!!!!!!!!!

1 commento:

Gio' ha detto...

Grandi ragazzi!!!
Mi è dispiaciuto non essere dei vostri, soprattutto perchè non bisognerebbe mancare in quelle poche occasioni in cui Cristian pedala...